Sei in grado di distinguere quando a risponderti in chat è una persona in carne ed ossa o un bot? Se la risposta è no, allora vuol dire che il…
Qualche mese fa ero su Facebook Messenger, stavo parlando con il servizio clienti di un noto brand, chiedendo alcune informazioni aggiuntive su un servizio a cui volevo abbonarmi. Dall’altra parte…
Cesare Pavese scriveva che “l’unica gioia al mondo è cominciare”, ma quando parliamo di articoli non è proprio così. Iniziare la scrittura di un blog post è la fase più…
Se utilizzi i video per comunicare, ti sarai sicuramente chiesto, almeno una volta, qual è il metodo più semplice ed efficace per aggiungere i sottotitoli. In questa guida voglio spiegarti…
Esistono milioni di tool, ma quali sono quelli che possono davvero essere utili al copywriter? Qui ho raccolto quelli che possono aiutarti a scrivere testi indimenticabili.
Sito web, contenuti, diversi social a disposizione. Come combinare questo puzzle di risorse e spazi virtuali per ottenere un risultato ottimale? Scegliendo il canale giusto per il racconto della tua…
LinkedIn è senza dubbio il social media per eccellenza quando si parla di lavoro e business.
Il 20 giugno 2018 è uscita la Instagram TV, una nuova piattaforma introdotta in casa Instagram.
L’estate è il momento perfetto per rilassarsi e leggere un buon libro, che sia un romanzo o un testo interessante dal punto di vista professionale. In questo articolo troverai 5…
Raccontare un brand attraverso i contenuti narrativi è oggi una delle modalità più efficaci per costruire una relazione autentica e duratura con i propri consumatori.
Sei appena atterrato su un nuovo sito: leggi il testo in apertura, scorri il Menu, ti viene proposto di iscriverti alla Newsletter, fai un acquisto. In tutti questi passaggi a…
L’enorme quantità di post sponsorizzati, o che pubblicizzano prodotti spediti gratuitamente, ha creato un vero e proprio Far West, in cui manca la figura dello sceriffo: ma i Social Media…
L’estate è ormai alle porte e come ogni anno i social media iniziano a popolarsi di contenuti multimediali freschi e dal sapore creativo.
Di ritorno da un weekend formativo tra i banchi della Bloo Academy, voglio oggi condividere con chi non ha partecipato al corso di Copywriting & Blogging, alcune riflessioni tratte dal…
Nel mondo digital, uno dei dubbi più diffusi negli ultimi mesi tra i non addetti ai lavori riguarda sicuramente la pubblicità a pagamento su Instagram.
Esiste ancora l’idea che chi esercita un lavoro cosiddetto creativo sia vittima di visioni e folgorazioni. È davvero così o esistono dei metodi per stimolare il pensiero laterale?
Il countdown è quasi agli sgoccioli e manca pochissimo all’entrata in vigore del Regolamento UE 679/2016, noto ai più come GDPR (acronimo di General Data Protection Regulation).
Le persone sono costantemente connesse alla rete attraverso gli smartphone. La maggior parte delle decisioni d’acquisto avviene tramite la pubblicazione e la promozione sul web.
Si definisce multipotenziale, si allena per diventare Batman e ha scritto un libro che ha cambiato la percezione del Growth Hacking in Italia. Sto parlando di lui, Raffaele Gaito.
In rete si trovano moltissime definizioni di “Personal Branding” e approdano tutte alla stessa conclusione: è necessario applicare le regole di un brand su di sé, per riuscire a vendersi.
Vorresti aumentare la produttività della tua azienda? Ti piacerebbe riuscire a seguire il tuo team e avere del tempo per svolgere altre attività durante la giornata? Hai mai pensato di delegare la gestione ad una risorsa specifica?…